Prova di ammissione

CORSO A NUMERO PROGRAMMATO DELLE PROFESSIONI SANITARIE
prova di ammissione
  • Prova di ammissione: 14 settembre 2021

​​​​​​​Il bando e le informazioni sulla prova di ammissione sono consultabili sul portale di Ateneo - Corsi a numero programmato

 

 

Conoscenze richieste per l'accesso

Possono essere ammessi al Corso di laurea in Igiene Dentale studenti che siano in possesso di Diploma di Scuola secondaria di secondo grado o altro titolo di studio acquisito all'estero e riconosciuto idoneo dall'Ateneo.
E' necessario possedere un'adeguata preparazione iniziale, conseguita negli studi precedentemente svolti, per quanto riguarda la matematica, la fisica, la chimica e la biologia.
Si accede quindi al corso con il superamento di un test di ammissione, predisposto dal Ministero.
Le modalità per l'accesso al Corso di Laurea e i contenuti su cui verte la prova di ammissione, sono stabilite dalla L 264/1999 'Norme in materia di accessi ai corsiuniversitari' (GU n. 183 del 6-8-1999), oltre che da appositi decreti ministeriali emanati annualmente, riguardanti sia le modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato a livello nazionale, sia la definizione dei posti disponibili per le ammissioni al Corso di Laurea.
L'immatricolazione al CdL dovrà effettuarsi entro i termini decisi annualmente dalla struttura competente per la didattica.
Agli studenti che sono stati ammessi al corso con una votazione inferiore a una prefissata soglia minima saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi, da soddisfare entro il primo anno di corso.
La verifica dell'adeguatezza della preparazione dello studente sarà effettuata secondo le modalità indicate nel Regolamento Didattico del Corso di Studio.

DIVISIONE CORSI DI AREA SANITARIA E POST LAUREA

Centro Didattico Le Scotte
Strada delle Scotte, n. 4 - 53100 Siena

tel. (+39) 0577 235249
concorsi-areasanitaria@unisi.it